menu.gif
   
 
   
   
 
UCLA significa University of California at Los Angeles ed è situata a Los Angeles, più precisamente a Westwood, ai piedi della celebre collina di Hollywood, a due passi da Beverly Hills e dalla famosa Rodeo Drive.
Los Angeles significa California, un vero e proprio paradiso, luogo dove la pioggia è praticamente sconosciuta, città resa celebre dall’industria del cinema di Hollywood e regno del divertimento per tutti, giovani e famiglie.
La UCLA, fondata nel 1919 ed Alma Mater di ben cinque premi nobel, è un’università di proporzioni gigantesche e rappresenta in pratica una città all’interno di una grande metropoli. Basti pensare che durante la stagione accademica il campus di UCLA ospita quasi 40.000 studenti.
Un campus bellissimo ricco di edifici moderni e sempre in via di ampliamento accoglie tantissime facoltà universitarie.
Si possono trovare biblioteche, aule attrezzate per qualsiasi tipo di conferenza o meeting, ristoranti, negozi, ogni tipo di attrezzatura sportiva, campi all’aperto ed indoor, palestre, centri benessere, aule multimediali, ogni tipo di attività extrascolastica di aggregazione.

L’università ha al proprio interno il Pauley Pavilion, un palazzo dello sport da 13.000 posti dove gli eroi del basket giocano le proprie gare casalinghe, e vanta uno stadio del Tennis che ospita importanti tornei internazionali.
Il quartiere di Westwood dove è situato il campus offre una ricca scelta di ristoranti e centri commerciali.
Los Angeles è una città con ogni tipo svago ed attrazione. Dalle spiagge dei surfisti dei film americani, partendo da Malibu fin giù ad Huntington Beach passando per Santa Monica. Ma poi Hollywood, Beverly Hills, Bel Air, gli studi cinematografici per quella che è considerate la patria del cinema e dello spettacolo. Inoltre a Los Angeles sono presenti due squadre professionistiche di basket come Lakers e Clippers, le Sparks fra le donne, i Dodgers di Baseball, i Kings della NHL, e i Galaxy di Calcio.