menu.gif
   
 
   
   
 
In America, per comodità, viene chiamata GU. Si tratta di una delle Università più antiche e blasonate degli States, fondata nel 1789. Il suo campus storico composto da bellissimi edifici i mattoni rossi alcuni costruiti nel 1850 ed altri moderni costruiti o rinnovati solamente negli ultimi anni, rappresenta un vero e proprio paradiso immerso nel verde ed a due passi dal centro di Washington, la capitale degli USA, capace di ospitare circa 20.000 studenti provenienti da ogni paese del mondo ogni anno.
L’area del college è molto ampia ed è la più tranquilla e signorile dell’intera città.
All’interno del campus si trova anche il terzo Osservatorio costruito negli Stati Uniti (1844) il quale rappresenta una delle costruzioni storiche del campus. Sempre all’interno dell’università vi è ogni tipo di struttura. Campi da tennis all’aperto, campi da baseball, football, basket, un centro sportivo coperto con piscina, palestra con attrezzi, campi da tennis, da basket, pista da atletica, campo da squash. Vi sono poi strutture didattico culturali come il centro per gli studenti stranieri, il Leavy Center dove si possono trovare negozi e ristoranti, ma anche aule computer, zone relax, un albergo ed un museo. L’area attorno al campus è la più affascinante dell’intera città ed è ricca di negozi di alta moda, ristoranti e luoghi di divertimento.

Si affaccia sul fiume Potomac ed è situata a due passi dal famoso Kennedy Center, una delle attrazioni della città. Washington offre inoltre molti posti di svago e gite culturali a cominciare dai musei cittadini, la Casa Bianca, il Lincoln Memorial, il Wasington Monument, e tutti gli altri monumenti storici della città. Inoltre è la casa di diverse franchigie importanti dello sport americano: i Redskins di Football NFL, i Wizards di Basket NBA, le Mystics di Basket WNBA, i Nationals di Baseball MLS ed i D.C. United di Calcio.