menu.gif
menu_uni.gif
   
   
 
Una delle caratteristiche peculiari del CBC è quella di dare la possibilità a tutti i partecipanti di conoscere da vicino alcuni grandi personaggi del mondo del basket e dello sport in genere.
Durante le ore in palestra i campers avranno la possibilità di seguire le lezioni tecniche e le dimostrazioni da parte degli attuali giocatori delle università e dei loro allenatori ma anche di grandi campioni della NBA e personaggi di spicco. Nelle passate edizioni abbiamo avuto diversi ospiti di importanza planetaria fra i quali molti ex giocatori delle due università.
Alonzo Mourning , storico giocatore dei Miami Heat che nel 2006 hanno vinto il titolo NBA, si è esibito di fronte ai ragazzi del CBC ed ha dato lezioni tecniche sui fondamentali in post basso.
Si sono inoltre esibiti in edizioni diverse del CBC anche Kevin Durant, John Wall, DeMarcus Cousins, Russell Westbrook, James Harden, Paul George e Shaun Livingston. Oltre a loro è stato nostro ospite il grande Allen Iverson , uno dei giocatori che hanno fatto la storia della NBA. Ma anche Steve Francis, Kevin Garnett, Sam Cassell, Paul Pierce, Elton Brand, Dikembe Mutombo, Mike Sweetney, Jahidy White, Ruben Boumtje Boumtje, DaJuan Summers, Trevor Ariza, Bol Bol, il grandissimo Patrick Ewing ed altri ancora. Jeff Green e Roy Hibbert, sono stati frequentatori assidui, così come Otto Porter o Greg Monroe che con le loro dimostrazioni hanno spesso lasciato a bocca aperta i giovani atleti.
Oltre ad altri giocatori passati negli anni scorsi come Andrew Bogut, Jordan Farmar, Arron Afflalo, Kevin Love, Russell Westbrook, Jrue Holiday, Pops Mensah Bonsu, Jaren Jackson, Kevin Braswell, Wesley Wilson, Victor Samnick, vi sono sempre lezioni tecniche molto interessanti come quelle di un vero maestro della tecnica di tiro come Dave Hopla.
Abbiamo avuto anche e soprattutto fior di allenatori che hanno dimostrato durante le nostre edizioni passate.
Dal celebre Hall of Famer Pete Carril a John Thompson , fino a Joe Tuomou, George Glymph, Jim Harrick e Mike Riley, tutti grandissimi allenatori che con la loro professionalità hanno incantato i giovani partecipanti al camp.
Ma al College Basketball Camp hanno partecipato in passato anche ospiti con un passato italiano come C.J. Kupec, vincitore con Cantù di una Coppa dei Campioni, o Craig Robinson e David Hawkins.