menu.gif
   
   
 
Per viaggiare negli USA è necessario essere in possesso di Passaporto Personale “Elettronico”, in corso di validita' fino al rientro dal viaggio, ed è possibile usufruire del Visa Waiver Program, ovvero del viaggio senza visto, ottenendo l'obbligatoria l'Autorizzazione ESTA. Occorre effettuare la registrazione sul sito https://esta.cbp.dhs.gov La registrazione è a pagamento al costo di $ 21 da pagare direttamente tramite carta di credito sul sito indicato.
Coloro i quali hanno viaggiato in Libia, Somalia, Yemen, Sudan, Siria, Iran ed Iraq dopo il 1° marzo 2011 devono fare domanda di visto USA in quanto non possono registrarsi con ESTA. Per chi è stato a Cuba dopo il 12 gennaio 2021, è necessario un visto per l’ingresso negli USA oltre all’ESTA Gli iscritti minori di 14 anni dovranno presentare anche il modulo di accompagno che provvederemo ad inviare dopo l'iscrizione.

VACCINAZIONI e TAMPONI COVID-19: I minori di 18 anni sono esclusi dall’obbligo di vaccinazione completa contro il Covid-19. Dovranno semplicemente presentare attestazione da parte di un genitore o tutore per l’esonero dalla vaccinazione. Per i maggiori di 18 anni è invece ammesso l’ingresso negli USA solo in presenza di vaccinazione completa (“Fully”), ovvero minimo due dosi, con i sieri approvati da FDA o OMS. Tamponi necessari solo per chi ha soggiornato in Cina, Macao e Hong Kong nei 10 giorni precedenti l’ingresso negli USA.

Insieme alla scheda di iscrizione occorre far pervenire una fotocopia del passaporto ed un certificato medico di idoneità sportiva segnalando eventuali allergie a farmaci o alimenti.

Moneta
La moneta correte negli USA è il Dollaro Americano. Durante il loro soggiorno statunitense, i campers non avranno alcuna spesa da sostenere se non gli “extra” personali in quanto la quota comprende tutto ciò di cui hanno bisogno. La nostra esperienza ci porta a consigliare di fornire i partecipanti di una somma media di circa 300 dollari da utilizzare per acquisti extra di suovenirs e comunque per acquisti strettamente a carattere personale.
I partecipanti possono essere anche dotati di carte di credito pre-pagate, sempre tenendo conto che molto spesso vi è il rischio di smarrirle.
Dunque i contanti, possibilmente già convertiti in dollari, sono sempre la cosa migliore.
Inoltre forniamo un servizio di custodia della moneta che prevede la possibilità di richiedere quotidianamente parte del denaro che si ha a disposizione proprio per escludere ogni rischio di smarrimento.
Inoltre, passaporti e biglietti aerei verranno ritirati una volta giunti in università e custoditi dall’organizzazione.