menu.gif
   
 
   
   
 
College Basketball Camp (CBC) è l’unica organizzazione italiana accreditata e riconosciuta che propone camp di basket negli Stati Uniti d’America.
Per l'organizzazione tecnica dei viaggi College Basketball Camp si avvale della collaborazione di Schooner Viaggi di Casatenovo.
Nati nel 2001, oggi i camp CBC giungono alla 24° edizione e, grazie alla grande esperienza acquisita nel corso degli anni, possono proporre differenti destinazioni di altissimo livello. Per l’estate 2024 CBC riparte da UCLA di Los Angeles, il college piu’ titolato del basket statunitense.
L’idea di CBC è quella di offrire una vacanza cestistica e, allo stesso tempo, culturale, a diretto contatto con la civiltà americana, dove è possibile confrontarsi sia dal lato sportivo che da quello umano con coetanei di oltreoceano.
CBC porta giovani ragazzi italiani in età compresa fra i 12 ed i 19 anni a giocare a basket proprio dove questa disciplina è nata, negli USA. L’opportunità di giocare a pallacanestro insieme a ragazzi americani offre anche la possibilità di sperimentare la lingua inglese e confrontarsi a livello culturale.
 

Non si tratta di un camp che pone limiti di carattere tecnico: la partecipazione
è aperta a tutti, dal principiante al grande talento.
I ragazzi che ogni anno partecipano sono seguiti per tutta la durata della vacanza da un valido staff di allenatori che insieme a loro partono dall’Italia e vivono la stessa esperienza all’interno del campus.
Il numero dei partecipanti è limitato e dunque si consiglia di prenotare subito la propria partecipazione. La partenza dei gruppi è soggetta al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Chiusura iscrizioni: 15 aprile 2024 o precedentemente se verra' raggiunto il numero massimo di partecipanti.
ANNATE AMMESSE
Per l’edizione 2024 sono ammesse le seguenti annate di atleti maschi.
UCLA: dal 2005 al 2012

LE DATE
UCLA: 21 Giugno - 1 Luglio 2024