menu.gif
   
   
 



Ci si diverte anche così...


Camper al tiro
Iscrizioni aperte fino al 20 maggio!

[24/04/2010] Ultimi giorni per iscriversi al College Basketball Camp 2010!
Torna il consueto appuntamento con il College Basketball Camp per l’estate 2010, i camp estivi di basket organizzati in collaborazione con prestigiose università americane come Georgetown e UCLA, due università che possiedono squadre di basket altamente competitive, entrambe sempre ad altissimi livelli nel massimo torneo NCAA.
Per il decimo anno consecutivo College Basketball Camp (CBC), prima organizzazione accreditata e riconosciuta in Italia in questo panorama, propone un’esperienza unica che permette a ragazzi maschi nati fra il 1991 ed il 1998 di vivere per due settimane un’incredibile avventura negli USA, direttamente a contatto con i campioni della NBA e della NCAA per imparare da loro e dai blasonati allenatori presenti i segreti della pallacanestro americana.

Il CBC avrà luogo quest’anno alla Georgetown University di Washington D.C. dal 19 giugno al 2 luglio, e a UCLA, Los Angeles, dal 5 luglio al 15 luglio.
Si tratta di una vacanza cestistica e, allo stesso tempo, culturale, a diretto contatto con la civiltà americana.
Le due destinazioni sono di grandissimo prestigio a livello e consentono di avvicinarsi al mondo dei college americani vivendo la vera vita del campus.
Georgetown University è situata nel quartiere più incantevole di Washington D.C., la capitale degli USA, e propone ai partecipanti escursioni culturali come la Casa Bianca, il Washington Memorial, ed altre prettamente ludiche come il Kings Dominion Park.
UCLA è invece a Westwood, ai piedi della celebre collina di Hollywood a Los Angeles. California dunque, ovvero una terra dove non piove mai, le spiagge dei surfisti ed i luoghi degli attori del cinema. Ma anche Disneyland, Universal Studios e molto altro ancora per chi avrà la fortuna di partecipare.
Dal punto di vista tecnico i programmi di lavoro saranno coordinati direttamente dagli allenatori delle università che collaboreranno con la direzione di CBC per realizzare programmi di allenamenti su misura per tutti i campers a seconda della loro età e delle loro abilità. A Georgetown ci sarà direttamente John Thompson III a dirigere il programma tecnico mentre ad UCLA il padrone di casa sarà Ben Howland.
In questi due atenei sono cresciuti fior di campioni NBA come Patrick Ewing, Allen Iverson, Dikembe Mutombo, Alonzo Mourning, Jerome Williams, Mike Sweetney, Jeff Green, Roy Hibbert (Georgetown), e Kareem Abdul Jabbar, Bill Walton, Mark Eaton, Kiki Vandeweghe, Reggie Miller, Trevor Ariza, Baron Davis, Tyus Edney, Jason Kapono, Darrick Martin, Kevin Love, Russel Westbrook (UCLA). Nelle passate edizioni i campers che hanno preso parte al CBC hanno potuto conoscere molti di loro ed altri ancora che giocano nella NBA.
Da sempre il CBC rappresenta una vacanza indimenticabile ed un’esperienza unica per chi vi partecipa. Le quote di partecipazione comprendo tutto. Soggiorno con trattamento di pensione completa nel campus dell’università, tutte le attività previste dallo staff tecnico del camp, l’assicurazione per l’assistenza sanitaria di primo soccorso per il periodo del viaggio, le escursioni, il volo aereo di andata e ritorno per gli USA ed il trasporto da e per l’aeroporto di Washington o Los Angeles, oltre al materiale offerto da College Basketball Camp. Per Georgetown il costo è di € 2.500 mentre per UCLA è di € 2.700.
Il consiglio è quello di affrettarsi a prendere informazioni e prenotare la propria partecipazione dato che tutte le destinazioni sono a numero chiuso. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 20 maggio 2010. Per informazioni, telefonare al 335-245226, oppure www.collegebasketballcamp.it ed info@collegebasketballcamp.it

Scarica Volantino e Scheda di Iscrizione





Share