menu.gif
   
   
 




Vola in America a giocare con CBC! Iscriviti ora!

[05/02/2015] Presentata l'edizione 2015 di College Basketball Camp, i mitici camp estivi di basket in America che CBC organizza da ben 15 anni in collaborazione con prestigiose università americane come Georgetown e UCLA, due college che possiedono squadre di basket altamente competitive, entrambe sempre ad altissimi livelli nel massimo torneo NCAA.
Vuoi partecipare ad un camp dove di recente gli ospiti sono stati Kevin Durant, Russell Westbrook, Allen Iverson, Dikembe Mutombo, Alonzo Mourning, Jeff Green, Roy Hibbert, John Wall o James Harden? Allora il tuo camp è CBC!

Per il quindicesimo anno consecutivo College Basketball Camp (CBC), prima organizzazione accreditata e riconosciuta in Italia in questo panorama, propone un’esperienza unica che permette a ragazzi maschi nati fra il 1996 ed il 2003 di vivere per due settimane un’incredibile avventura negli USA, direttamente a contatto con i campioni della NBA e della NCAA per imparare da loro e dai blasonati allenatori presenti i segreti della pallacanestro americana.

CBC avrà luogo quest’anno alla Georgetown University di Washington D.C. dal 20 giugno al 3 luglio, e a UCLA, Los Angeles, dal 31 luglio al 10 agosto.
Si tratta di una vacanza cestistica e, allo stesso tempo, culturale, a diretto contatto con la civiltà americana.
Le due destinazioni sono di grandissimo prestigio a livello cestistico e consentono di avvicinarsi al mondo dei college americani vivendo la vera vita del campus.
Georgetown University è situata nel quartiere più incantevole di Washington D.C., la capitale degli USA, e propone ai partecipanti escursioni culturali come la Casa Bianca, il Washington Memorial, ed altre prettamente ludiche come il Kings Dominion Park.
UCLA è invece a Westwood, ai piedi della celebre collina di Hollywood a Los Angeles. California dunque, ovvero una terra dove non piove mai, le spiagge dei surfisti ed i luoghi degli attori del cinema. Ma anche Disneyland, Universal Studios e molto altro ancora per chi avrà la fortuna di partecipare.
Dal punto di vista tecnico i programmi di lavoro saranno coordinati direttamente dagli allenatori delle università che collaboreranno con la direzione di CBC per realizzare programmi di allenamenti su misura per tutti i campers a seconda della loro età e delle loro abilità. A Georgetown ci sarà direttamente John Thompson III a dirigere il programma tecnico mentre ad UCLA il padrone di casa sarà Steve Alford.
In questi due atenei sono cresciuti fior di campioni NBA come Patrick Ewing, Allen Iverson, Dikembe Mutombo, Alonzo Mourning, Jerome Williams, Mike Sweetney, Jeff Green, Roy Hibbert, Otto Porter (Georgetown), e Kareem Abdul Jabbar, Bill Walton, Mark Eaton, Kiki Vandeweghe, Reggie Miller, Trevor Ariza, Baron Davis, Tyus Edney, Jason Kapono, Darrick Martin, Kevin Love, Russel Westbrook (UCLA). Nelle passate edizioni i campers che hanno preso parte al CBC hanno potuto conoscere molti di loro ed altri ancora che giocano nella NBA.
Da sempre il CBC rappresenta una vacanza indimenticabile ed un’esperienza unica per chi vi partecipa. Le quote di partecipazione comprendo tutto. Soggiorno con trattamento di pensione completa nel campus dell’università, tutte le attività previste dallo staff tecnico del camp, l’assicurazione per l’assistenza sanitaria di primo soccorso per il periodo del viaggio, le escursioni, il volo aereo di andata e ritorno per gli USA ed il trasporto da e per l’aeroporto di Washington o Los Angeles, oltre al materiale offerto da College Basketball Camp. Per Georgetown il costo è di € 2.650 mentre per UCLA è di € 2.850.
Il consiglio è quello di affrettarsi a prendere informazioni e prenotare la propria partecipazione dato che tutte le destinazioni sono a numero chiuso. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 30 aprile 2015. Per informazioni, telefonare allo 031-3515796, 031-706266, oppure www.collegebasketballcamp.it ed info@collegebasketballcamp.it

Presenta un nuovo Amico a CBC!
In regalo un paio di scarpe!
Se ti iscrivi al camp e porti un nuovo iscritto, per te in regalo un paio di scarpe!

Scarica Volantino e Scheda di Iscrizione

Il VIDEO di presentazione CBC 2015


Share